Blog

L’acqua alcalina è veramente miracolosa?

  Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare, nel mondo di apparecchiature domestiche per l’affinamento dell’acqua, dei famosi alcalinizzatori, decantati come ‘salvavite’ e venduti anche a prezzi altissimi. Sono […]

Perché bere acqua

Non è difficile reperire informazioni circa la necessità di bere a sufficienza, e tutti in genere lo sappiamo, ma spesso dimentichiamo realmente di bere. Allora, se ti può servire come stimolo per bere elenchiamo alcuni benefici dell’idratare adeguatamente il nostro corpo, e includiamo anche le conseguenze del non bere a sufficienza

Ecology Drink

Progettata per l’uso all’aperto in aree educative e ricreative, la fontana BWT Ecology Drink è disponibile in una versione semplice come punto di ricarica di bottiglie e borracce o con un punto di abbeveraggio a zampillo.

Magnesio, un elisir di vita

Il magnesio è un minerale essenziale per il nostro organismo poichè collabora al buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio regolando il battito cardiaco e la pressione, supporta l’attività mentale e fisica favorendo rilassamento ed energia al corpo. Il magnesio è importante per l’attivazione di diversi enzimi: garantisce la solubilità del calcio nelle urine contrastando la formazione di calcoli renali, mantiene in forma l’apparato muscoloscheletrico, scongiurando crampi, lussazioni e fratture, inoltre costituisce anche un ottimo rimedio depurativo, perché promuove l’eliminazione delle scorie acide.

Legionella: vi dovrebbe interessare?

La legionella è un batterio ubiquitario che si ritrova in tutti gli ambienti acquatici naturali (sorgenti, comprese quelle termali, fiumi, laghi, ecc) ed artificiali (condotte di distribuzione degli acquedotti cittadini, impianti idrici negli edifici, serbatoi, fontane, piscine, ecc): il rischio per l’uomo si manifesta quando dagli ambienti acquatici naturali la legionella riesce a penetrare all’interno di quelli artificiali, dove in genere si ritrovano condizioni impiantistiche tali da favorirne la ricrescita fino a concentrazioni pericolose per la salute umana.

L’acqua del rubinetto al ristorante è sicura

Per garantire i consumatori è stato pubblicato da parte dell’INAIL un documento tecnico, redatto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, in cui vengono indicati gli elementi di rimodulazione nel settore ristorazione per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2. Nello specifico, il documento prevede che al termine di ogni servizio al tavolo andranno attuate tutte le consuete misure di igienizzazione rispetto alle superfici, evitando il piu  possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati (saliere, oliere, acetiere, etc.)

Sanificanti

La Bottega dell’acqua ti mette a disposizione due prodotti: SANOSIL S003 SANOSIL S010.
Si tratta di disinfettanti altamente efficaci per la neutralizzazione del nuovo virus Sars-CoV-2 (altrimenti conosciuto semplicemente come coronavirus) utilizzabili per la sanificazione delle superfici e degli ambienti.